Le origini della zucca

Leggi l'articolo

la storia, molto antica di questo ortaggio

Si ritiene che le zucche siano originarie del Nord America. I semi di zucca sono stati trovati in Messico, risalenti al periodo che va dal 7000 al 5500 a.C.

Nella storia si trovano riferimenti alla zucca risalenti a molti secoli fa.

Per quanto riguarda il nome zucca, sappiamo che deriva dalla parola latina cucutia, divenuta poi cocuzza e quindi zucca. In altre lingue, come ad esempio il francese, prende il nome dal greco "Pepon", che significava grande melone, divenendo "pompon". L'inglese ha cambiato "pompon" in "Pumpion". e quindi in pumpkin.

I nativi americani usavano la zucca come alimento base nelle loro diete secoli prima che i padri pellegrini arrivassero. Hanno anche asciugato strisce di zucca e le hanno tessute in stuoie. I nativii avrebbero anche arrostito lunghe strisce di zucca sul fuoco per poi aprirle e mangiarle . Quando i coloni arrivarono, videro che le zucche coltivate dagli indiani e la zucca divenne presto un punto fermo nella loro dieta. Come oggi, i primi coloni li usavano in un'ampia varietà di ricette, dai dessert agli stufati e alle zuppe. Si pensa che l'origine della torta di zucca si sia verificata quando i coloni hanno tagliato la zucca, rimosso i semi e poi riempito di latte, spezie e miele. La zucca veniva poi cotta nelle ceneri calde di un fuoco morente.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Halloween: le origini di Jack-o-lantern

la sua storia, la sua evoluzione

L

Vai all'Articolo

Curiosità sulla zucca

qualcosa che non tutti conoscono

Anche se la zucca è un ortaggio molto comune, di utilizzo diffuso e presente spesso nelle nostre tavole, non alcune cose che vi stiamo per ricordare, non sono note a tutti:

Vai all'Articolo

Aggiungere la zucca alla propria dieta

in che modo mangiare questo ortaggio

C'è una varietà di modi per mangiare più zucca.

Vai all'Articolo

Proprietà della zucca

quali sono i benefici nella nostra salute

M

Vai all'Articolo

I semi di zucca

piccoli ma ricchi di proprietà

I semi di zucca sono stati a lungo apprezzati come fonte di zinco minerale e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il loro consumo come un buon modo per ottenere questo nutriente.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web